Azienda

Terrederce è un’azienda giovane, ma con alle spalle una lunga tradizione nella viticoltura. Le uve, tutte di ottima qualità grazie all’ubicazione geografica e all’ambiente rispettoso degli equilibri naturali, fino ad oggi erano conferite in strutture esterne.

Oggi però il fondatore, il Signor Salvatore Sabatini, affiancato anche dalle nuove generazioni familiari, ha deciso di creare una propria linea di vino con il meglio della produzione e di posizionarla direttamente sul mercato.

Il cuore delle vigne di Terrederce si trova in prossimità del promontorio naturale Punta Ardeci, detta anche Punta d’Erce(Erce, dea della natura e dell’abbondanza) oggi omonima Riserva Naturale di cui questi terreni fanno parte, situata nel comune di Vasto, in Abruzzo.

Il contesto naturale di questo luogo è unico e di una singolare bellezza. Per questo, le autorità regionali hanno deciso di preservarlo. Questo sperone di roccia ospita infatti interessanti specie di flora e fauna marina e terrestre che trovano rifugio sui fondali e nelle spaccature della roccia e della scogliera.
Altri vigneti dai quali si ricavano i vini Terrederce si trovano nell’immediato entroterra, tra la montagna e il mare, sulle colline che formano la valle del selvaggio e tumultuoso fiume Sinello.

La vinificazione e tutti i processi di cantina e di stoccaggio del proprio vino avvengono nella vicina struttura di cui il Signor Salvatore Sabatini è socio.
Il grande entusiasmo per questa avventura e per i risultati ottenuti spinge il Signor Salvatore e la sua famiglia ad investire e ad andare avanti per portare sulle tavole italiane, e non solo, il sapore del proprio territorio immerso in questo paradiso naturale.